La Cooperativa fornisce servizi di sanificazione ambientale rivolgendosi ad aziende, industrie ed enti pubblici, nel rispetto delle norme nazionali, internazionali e comunitarie (Direttiva Biocidi n. 98/8/CE).
Gli elevati standard qualitativi sono garantiti dall’elevata professionalità delle risorse umane impiegate, adeguatamente addestrate con corsi di formazione e aggiornamento relativi alle procedure operative a cui attenersi, e dall’utilizzo di mezzi e protocolli di gestione dei servizi rispondenti alle linee guida di settore per le attività di pulizia e disinfezione.
La Chimera espleta la propria attività operando direttamente nella fase di pianificazione degli interventi volti al controllo e all’eliminazione di ogni agente infestante: dalla sanificazione e disinfezione degli ambienti, all’abbattimento di germi e batteri e di ogni altra specie molesta. Ogni procedura risponde ai requisiti normativi fissati dalla L. n.82/1994 Disciplina delle Attività di pulizia, disinfezione, disinfestazione, derattizazione e sanificazione, e dal D.M. n 274/1997 del Ministero dell’Industria.