Prendendo le mosse dal valore fondante della solidarietà sociale, la Cooperativa ha unito, negli anni, l’ambizione di trasformare lo svantaggio in risorsa alla progressiva specializzazione in servizi altamente qualificati.
Dal 2012 La Chimera ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 14001:2004 “Sistema di gestione ambientale”, nei settori di fornitura di servizi di pulizia alle imprese pubbliche e private in genere e del settore sanitario.
Il modello di organizzazione gestione e controllo è conforme al D.G.L.S. 23101.
Tenendo fede ai propri obiettivi programmatici, la Cooperativa ha diversificato negli anni il proprio impegno, conseguendo una costante e progressiva crescita degli occupati, del fatturato e dei servizi offerti.
La Chimera si rivolge ad enti pubblici e ospedalieri, società private e comuni, forte di un’esperienza pluriennale e di una professionalità certificata in diversi ambiti operativi: servizio front office, gestione dati e call center, servizi di pulizia e sanificazione ambientale, gestione bar e mense, trasporto anziani e disabili.
Il valore della piena valorizzazione delle risorse umane, teso ad identificare l’occupazione ideale per ogni individuo, tenuto conto delle sue attitudini, possibilità ed aspirazioni, rimane il pilastro sul quale la Cooperativa intende sviluppare la propria crescita negli anni a venire.
Costruire un’idea di cooperazione sempre più multidimensionale e all’avanguardia è, per La Chimera, premessa indispensabile al fine di incrementare l’attuale dimensionamento anche al di fuori dei propri confini storici, senza per questo smarrire il forte legame e radicamento col territorio che ha visto nascere e sviluppare la solida realtà della Cooperativa.